
Il progetto di rete RAICMA (Ricerca Azione Istituti Comprensivi Macerata) ha coinvolto, nel a.s. 2019-20, tutti gli Istituti comprensivi della città e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Macerata in una ricerca collaborativa sulle Indicazioni nazionali e i nuovi scenari.
Il progetto, autorizzato dal MIUR, ha posto al centro la riflessione sull’ambiente di apprendimento (flessibilità spazio-temporale, integrazione delle tecnologie, incontro dei saperi) e il ripensamento del curricolo. Il nostro istituto è stato rappresentato dalle insegnanti Concetta Foderà, Martina Marcolini e Catia Rossi che hanno sperimentato la App Depit per la progettazione e la realizzazione di un percorso scientifico sugli elementi naturali "acqua" e "terra". Le attività, in aula e in DaD, si sono realizzate grazie alla collaborazione dei bambini e dei genitori della Scuola dell'Infanzia "Don Bosco" e della Casa dei bambini "Fermi".
Per visualizzare il filmato di documentazione clicca sull'immagine
Il 22 giugno tutti i docenti sono invitati alla videoconferenza "L’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO RIFLESSIONI E PROSPETTIVE". In allegato la locandina.
Per un maggiore approfondimento, visita il sito della rete RAICMA. 



































