Inverno 31

   

Oggi abbiamo chiesto ai nostri alunni di venire a scuola indossando dei CALZINI SPAIATI !!! Naturalmente anche noi maestri ci siamo divertiti a dare colore e valore a questa giornata. 

Il 4 febbraio infatti ricorre la giornata dei calzini spaiati. Un'occasione speciale che, attraverso un semplice gesto, vuole lanciare un messaggio di accoglienza verso la diversità, di rispetto e accettazione verso l'altro. L'evento nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini ( come noi siamo sempre e comunque Uomini). 

Diverso è solo diverso, in fondo. Non è certo non normale, anzi è un valore che ci rende unici e speciali e arricchisce chi ha il piacere di viverci.

Diversità è bellezza, insomma, e aiuta a non sentire il peso della solitudine. Ora più che mai, visto anche il delicato momento che si sta attraversando per via della pandemia.  "Quest'anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po' soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l'ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!". 

Muovendo da queste convinzioni abbiamo fatto vivere ai nostri alunni una giornata colorata, diversa e per questo speciale !!!

 

Clicca qui per visualizzare il :  Video : La giornata dei calzini spaiati"